La pulizia post ristrutturazione non è affatto semplice e veloce da affrontare: al termine di lavori edili di ristrutturazione o costruzione, gli ambienti sono ovviamente pieni di polvere, calcinacci, residui di lavorazioni e materiali.

Quando si effettuano lavori in casa propria, o nel proprio negozio o nella propria impresa, nel momento in cui questi lavori terminano e i muratori se ne vanno, la situazione è spesso traumatica! La sporcizia che si accumula in questi casi è veramente tanta!

Vediamo quindi che cosa sono le pulizie post cantiere e come vengono effettuate.

COSA SI INTENDE PER PULIZIE POST CANTIERE

Le pulizie fine cantiere, o pulizie fine ristrutturazione, sono interventi di pulizia straordinaria molto profondi e specializzati, e si effettuano dopo che un ambiente o un edificio è stato sottoposto a dei lavori edili (costruzione o ristrutturazione).

Al termine di questo tipo di lavori, rimangono polveri e residui sulle superfici, vernici e siliconi attaccati ai muri e alle piastrelle, ed anche macerie e pezzi di cartongesso.  Gli interventi di tipo edile purtroppo provocano molta sporcizia, e spesso è un tipo di sporco difficile da eliminare: si pensi ad esempio al cemento solidificato su pavimenti e rivestimenti.

Rimettere in ordine e in sicurezza un ambiente dopo tali lavori, non è quindi un’operazione semplice, per questo le pulizie cantiere sono molto importanti.

Le tipologie di sporco più comuni che possiamo trovare in un post cantiere, generalmente sono le seguenti:

  • Cemento e malta
  • Polveri grosse ma anche finissime
  • Impronte lasciate dai muratori
  • Macerie, mattoni, vetri, piastrelle
  • Vernici, colle, siliconi
  • Scarti di materiale elettrico e termoidraulico
  • Chiodi, assi, telai

A CHI AFFIDARE LE PULIZIE POST RISTRUTTURAZIONE

Insomma, le pulizie post cantiere non sono affatto semplici e nemmeno veloci, e per questo non è consigliabile eseguirle in autonomia, ma affidarsi ad un’impresa di pulizie fine cantiere professionale, la quale possiede tutte le attrezzature, i veicoli, i prodotti, ed anche l’esperienza, per effettuare pulizie di fine cantiere impeccabili e in tempi brevi.

Per le pulizie post cantiere, occorre infatti prestare molta cautela ed attenzione: ad esempio, pulire le piastrelle dopo la loro posa in opera, potrebbe provocare il loro spostamento, perché ancora non ben fissate. 

La stessa cosa potrebbe accadere con il parquet: essendo un materiale molto delicato, la pulizia dopo la sua installazione richiede molta attenzione ed esperienza.

I pavimenti e i rivestimenti, così come sanitari e accessori, subito dopo la posa vanno puliti velocemente ma solo con prodotti specifici, in modo da non intaccare il colore, la porosità ed impermeabilità del materiale.

Se si vogliono evitare ingenti danni economici ad ambienti appena costruiti o ristrutturati, è consigliabile quindi rivolgersi ad un’impresa di pulizie post-cantiere.

Un’impresa di pulizie professionale quando effettua delle pulizie post cantiere svolge le seguenti operazioni:

  • Eliminazione e smistamento di rifiuti e macerie
  • Aspirazione di polveri grosse e fini
  • Lavaggio e smacchiatura di pavimenti, rivestimenti e muri, con l’uso di prodotti specifici e professionali
  • Lucidatura dei pavimenti
  • Pulizia vetri, porte, finestre, vetrate e vetrine negozi

AMBIENTA SERVIZI, PULIZIE CANTIERE A BOLOGNA

Ambienta Servizi, impresa di pulizie professionali a Bologna, effettua pulizie straordinarie post cantiere a Bologna e dintorni: con attrezzature e mezzi professionali, pulisce a fondo e con cautela sia edifici privati che negozi ed imprese, dopo i lavori edili di ristrutturazione o costruzione. Anche pulizie dopo cantiere di interi edifici o palazzi al termine della costruzione da parte dell’impresa edile, anche per costruzioni eseguite con appalti pubblici. 

Ambienta Servizi si occupa anche della pulizia post ristrutturazione dopo il rinnovamento locali di negozi e attività aperte al pubblico: chiamaci e correremo anche in urgenza, eseguendo la pulizia dopo cantiere in tempi rapidissimi, per una più veloce riapertura della tua attività.

Contattaci per la pulizia di fine cantiere a Bologna e dintorni: professionisti qualificati, rapidi e con tantissima esperienza sapranno occuparsi dei tuoi ambienti attraverso una pulizia post cantiere accurata, veloce ed impeccabile.

Non perdere tempo,
contattaci subito!

Autorizzazione trattamento dati

Ambienta WhatsApp Chat
Invia con WhatsApp