Terrazzi, balconi, marciapiedi, sottotetti, finestre, cornicioni, ringhiere e solai: questi luoghi diventano spesso il rifugio di piccioni, colombi e volatili in generale.

Di conseguenza, quando questi luoghi sono frequentati da piccioni e volatili, vengono inevitabilmente sporcati dai loro escrementi: si rende così necessaria una pulizia guano piccioni.

Gli escrementi dei piccioni, infatti, si accumulano strato su strato, ed in pochissimo tempo il guano dei piccioni può letteralmente invadere un luogo, rovinando le superfici e l’estetica del luogo dove si depositano, e creando pessime condizioni igienico-sanitarie, oltre che indecorose.

Il guano dei piccioni, è un ospite indesiderato sia nelle abitazioni private, che in luoghi pubblici e locali commerciali: pensate a quale danno d’immagine (e che pericolo per la salute!) può essere un davanzale pieno di escrementi di piccioni in un ristorante o albergo! Oppure pensate ad un monumento o palazzo di interesse storico, imbrattato dagli escrementi dei volatili: è davvero un bruttissimo spettacolo!

PERCHÉ È NECESSARIA LA PULIZIA GUANO PICCIONI

Una tempestiva pulizia degli escrementi dei piccioni, è necessaria non solamente per un fattore estetico (un balcone pieno di guano di piccioni, non è molto invitante!), ma anche per serie motivazioni sanitarie.

Gli escrementi dei piccioni, oltre a creare danni estetici e strutturali, sono dannosi anche per la salute delle persone e degli animali domestici.

Il guano dei piccioni è molto pericoloso, in quanto contiene grandi quantità di batteri e sostanze nocive (anche corrosive), dannosi per la nostra salute, per le superfici e per gli arredi: gli escrementi di piccioni, colombi ed altri volatili vanno quindi rimossi tempestivamente, e in tutta sicurezza con le dovute precauzioni e le giuste metodologie di azione.
Inoltre, se piccioni e volatili non abbandonano il luogo che hanno scelto come rifugio, i loro escrementi si accumuleranno sempre, per cui la pulizia del guano dei piccioni andrà effettuata periodicamente, finché i volatili stazioneranno in quel posto.

L’IMPORTANZA DELLA BONIFICA DEL GUANO DEI PICCIONI

L’accumulo di escrementi di piccione e altri uccelli, crea le condizioni per lo sviluppo di agenti patogeni e il proliferarsi di parassiti: il guano dei piccioni, è un veicolo di trasmissione di malattie infettive anche molto gravi, come la salmonellosi, l’ornitosi, la borrelliosi, l’escherichia coli, la psittacosi, la toxoplasmosi e tante altre patologie.

 Il guano di piccione ha anche un altissimo potere corrosivo, e accumulandosi in più strati può creare anche danni irreparabili alle superfici e agli arredi: corrosione, sgretolamento, muffe e umidità attaccano e danneggiano le superfici dove sono presenti escrementi di uccelli. 

Gli escrementi di piccione, infatti, si uniscono agli agenti atmosferici ed hanno un’azione corrosiva su marmi e intonaci. Quando piove, inoltre, il guano dei piccioni viene trasportato all’interno di fori e fessure, ed agisce così sui materiali anche in profondità.

Alcuni batteri presenti nel guano dei volatili, chiamati “solfobatteri”, trasformano lo zolfo presente nell’aria in acido solforico, che attacca e danneggia il marmo.

L’acido solforico, contenuto nel guano dei piccioni, è inoltre pericoloso e dannoso per la salute dell’uomo; per questo la pulizia degli escrementi di piccione, occorre che sia accurata, in modo da evitare il contatto con la pelle.

COME PULIRE GLI ESCREMENTI DEI PICCIONI, COLOMBI E ALTRI VOLATILI

La rimozione del guano dei piccioni e la successiva bonifica da escrementi di piccione, non possono essere improvvisate, ma sono delicate operazioni da effettuare con la giusta attrezzatura.

Come abbiamo visto, infatti, gli elementi contenuti nel guano dei volatili, sono molto pericolosi se entrano a contatto con l’uomo. Non bisogna quindi assolutamente procedere alla pulizia degli escrementi dei piccioni, senza avere la necessaria attrezzatura di protezione e senza avere i prodotti giusti.

È infatti consigliabile rivolgersi ad una ditta specializzata per la rimozione degli escrementi di piccione: la prima importante regola nella bonifica dal guano di volatili, è infatti quella di non entrare mai in contatto direttamente con il guano. Per evitare gravi malattie e danni per la salute, è necessario non toccare né respirare gli escrementi di piccione.

Una ditta specializzata nella bonifica guano piccioni, utilizza la giusta attrezzatura protettiva e i giusti prodotti per la pulizia escrementi di piccione.

Inoltre, spesso gli escrementi di piccione si trovano in posizioni difficili da raggiungere, o ad altezze molto elevate, come cornicioni, davanzali, balconi, sottotetti: anche per questo motivo è meglio rivolgersi ad una ditta specializzata per la pulizia degli escrementi di piccione. Una ditta specializzata ha infatti tutte le attrezzature per raggiungere anche i luoghi più angusti e pericolosi. 


GUANO PICCIONI SMALTIMENTO: COME FARLO CORRETTAMENTE

Dopo aver effettuato una adeguata ed approfondita pulizia del guano dei piccioni, si rende necessario lo smaltimento del guano.

Quando ci si rivolge ad una ditta specializzata nella pulizia escrementi dei piccioni, il guano viene aspirato e poi sigillato in appositi contenitori, per poi smaltirlo senza pericolo di contaminazione e senza danni per la salute e per l’ambiente.

Una ditta specializzata nella bonifica guano dei piccioni, si occupa quindi anche del suo sicuro e corretto smaltimento.

COSTO PULIZIA GUANO PICCIONI

Ambienta Servizi, è anche ditta specializzata nella pulizia guano piccioni, nella rimozione dei residui e nello smaltimento guano piccioni.

Con attrezzature e prodotti professionali, Ambienta Servizi  è in grado di rimuovere gli escrementi di piccioni, colombi ed altri uccelli, in totale sicurezza per la salute e l’ambiente.

Ambienta Servizi si occupa della pulizia degli escrementi piccioni anche ad altezze elevate e in luoghi difficilmente raggiungibili, attraverso l’utilizzo di piattaforme. 

Ambienta Servizi  segue tutte le fasi necessarie per la pulizia guano piccioni, partendo dalla rimozione degli escrementi, successiva pulizia e bonifica delle superfici e degli arredi interessati, sanificazione post rimozione guano (per eliminare residui di batteri) e smaltimento guano piccioni.

Contatta Ambienta Servizi per la pulizia escrementi piccioni a Bologna e dintorni: per un preventivo personalizzato sul costo pulizia guano piccioni, Ambienta Servizi troverà la soluzione migliore per la rimozione del guano piccioni e volatili da abitazioni private, palazzi, condomini, alberghi, ospedali, scuole, edifici pubblici, piazze e monumenti.

Richiedi ad Ambienta Servizi il costo pulizia guano piccioni a Bologna, e scoprirai che la tua salute e la tua sicurezza (nonché il decoro dei tuoi ambienti) valgono molto di più!

Non perdere tempo,
contattaci subito!


    Ambienta WhatsApp Chat
    Invia con WhatsApp