Nei cartoni animati e nella cultura cinematografica e televisiva, i topi sono sempre associati a personaggi simpatici e teneri, e ci strappano inevitabilmente un sorriso: basti pensare al famoso Topo Gigio, l’indimenticabile personaggio televisivo che ha fatto compagnia a tante generazioni, oppure al cartone animato Ratatouille, dove il protagonista, un topo, diventava un famosissimo chef!
Tuttavia, chiusa la porta della fantasia, la realtà è ben diversa: la presenza di topi in casa, oppure in giardini, garage, cantine, rappresenta un grave pericolo per la salute, anche psicologica, delle persone: in questo caso quindi l’intervento di derattizzazione è necessario e non rimandabile, effettuando una disinfestazione topi tempestiva ed efficace.

Ovviamente la presenza di topi non è tollerabile non solo negli ambienti domestici, ma anche in luoghi di lavoro, attività commerciali, ristoranti, ospedali: i topi minacciano seriamente la salute delle persone, per cui anche in questi luoghi occorre intervenire con una veloce disinfestazione topi.

I topi infatti possono trasmettere pericolose malattie infettive, e sporcano gli ambienti con i loro escrementi e secrezioni: sono quindi veicoli di molte infezioni e malattie che colpiscono l’uomo e gli animali domestici. Ma non solo: la loro attività roditoria, che li spinge a rosicchiare mobili, carta e cartone, oggetti e fili elettrici, causa seri danni agli ambienti infestati dai topi.

Il controllo topi e, nel caso di una loro indesiderata presenza, la successiva derattizzazione, vanno svolti con estrema cura e con interventi mirati efficaci per la disinfestazione topi.

Ma vediamo insieme quali sono i comportamenti delle principali razze di topi, in modo da accorgersi tempestivamente della loro presenza ed effettuare così una derattizzazione efficace.

 

COME CAPIRE SE AVETE UNA INFESTAZIONE DI TOPI

I topi hanno una elevata capacità di adattamento, per cui riescono a creare le condizioni per sopravvivere in tutti gli ambienti: solitamente i topi si rifugiano dove sono presenti scarse condizioni igieniche e degrado ambientale.
Spesso i topi preferiscono zone calde e umide, come le soffitte, i garage, i sottotetti, giardini, tombini, cantine, fognature, canali di scolo.

Ma come accorgersi della presenza dei ratti nei nostri ambienti? Ecco alcuni segnali inequivocabili che indicano la presenza di topi:

  • impronte
  • segni di rosicchiature
  • tane
  • tracce di urina o escrementi
  • topi morti o vivi
  • rumori di rosicchiatura
  • puzza (odore tipico del topo)

 

Se nei vostri ambienti domestici, o luoghi di lavoro, si verifica anche solo una di queste situazioni specifiche, allora purtroppo siete alle prese con una infestazione di topi. Occorre quindi provvedere ad un rapido controllo, e alla programmazione di un intervento di derattizzazione.

Come abbiamo già visto, la presenza di topi negli ambienti, mette a serio rischio la salute di adulti, bambini e animali domestici: in quanto i topi possono trasmettere malattie e agenti patogeni.

 

COME PREVENIRE LE INFESTAZIONI DI TOPI

Un esame accurato degli spazi aperti che circondano gli edifici permette di capire eventuali punti di attrazione dei topi, come i fossati, i corsi d’acqua, le discariche, le cantine, i garage o le zone verdi abbandonate.

Per tenere lontani questi fastidiosi roditori e scongiurare quindi una infestazione di topi, occorre mantenere bonificate e pulite le aree che circondano gli edifici e i luoghi di lavoro, prestando particolare attenzione a fossati, corsi d’acqua, discariche, zone verdi. È fondamentale quindi effettuare regolarmente la pulizia delle fognature e dei tombini, ad esempio. Occorre igienizzare LINK A PULIZIE AMBIENTA quotidianamente anche i locali interni.

Per evitare l’invasione dei topi, si può anche utilizzare uno strumento di prevenzione topi, lo scacciatopi elettronico, che funziona a ultrasuoni e viene spesso utilizzato per le derattizzazioni in locali industriali molto estesi.

 

COME DERATIZZARE IN MODO ECOLOGICO: LA DISINFESTAZIONE TOPI DI AMBIENTA SERVIZI

La presenza di topi è una questione molto seria, quindi per preservare la salute delle persone e degli ambienti è importante che la derattizzazione sia effettuata da una ditta specializzata in disinfestazione topi.

Hai bisogno di un controllo topi o di una disinfestazione topi a Bologna?

Ambienta Servizi effettua derattizzazioni a Bologna con un sistema innovativo ed ecologico, utilizzando diverse tipologie di trappole per topi, tra cui le trappole a cattura multipla. Queste trappole, permettono una disinfestazione topi ad alta sostenibilità ambientale, e per nulla dannosa per gli ambienti e per le persone.

Ambienta Servizi per la disinfestazione topi sceglie solo i prodotti derattizzanti più adatti, valutando la specie di topo presente e il tipo di ambiente da deratizzare, nonché il livello e la gravitò dell’infestazione topi.

La derattizzazione ecologica di Ambienta Servizi, consente di derattizzare in modo naturale e senza nuocere all’ambiente, alle persone e agli animali domestici, e permette

  • la cattura continua dei topi;
  • la segnalazione esterna delle catture;
  • l’autonomia di un anno per l’alimentazione energetica del meccanismo.

Ambienta Servizi è la ditta ideale per la disinfestazione topi a Bologna: per sapere come derattizzare al meglio, derattizzare casa, derattizzare giardino, derattizzare ambienti di lavoro, rivolgiti ad Ambienta Servizi, ditta specializzata in disinfestazione topi a Bologna e dintorni.

Tutti i prodotti e le attrezzature utilizzati da Ambienta per la derattizzazione a Bologna, hanno le necessarie certificazioni e sono utilizzati da personale esperto e in regola con le normative vigenti. Esistono infatti specifiche leggi e normative derattizzazione che regolano questa tipologia di interventi.

Ambienta Servizi effettua anche interventi di derattizzazione e sanificazione nei ristoranti, nelle mense, nei pub e nei bar, luoghi in cui è fondamentale garantire la sicurezza delle derrate alimentari, evitando di contaminarle con prodotti chimici aggressivi.

La derattizzazione ecologica di Ambienta Servizi, non disperde sostanze nocive e quindi non contamina i prodotti alimentari e può quindi essere usata per una derattizzazione efficace in industrie agroalimentari, aree condominiali, scuole, ristoranti, ecc.

 

DERATTIZZAZIONE BOLOGNA COSTI E PREZZI

Per la disinfestazione topi Bologna, Ambienta Servizi garantisce la piena soddisfazione con la certezza di un preventivo concorrenziale.

In caso di infestazione topi, Ambienta sarà in grado di risolvere velocemente ed efficacemente il problema, in modo rapido ed ecologico: chiama e richiedi i prezzi per la disinfestazione topi a Bologna.

 

Non perdere tempo,
contattaci subito!

Autorizzazione trattamento dati

Ambienta WhatsApp Chat
Invia con WhatsApp