TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DI LAVAGGIO VEICOLI A DOMICILIO “WASH APP”

1. TERMINI DI UTILIZZO, STIPULAZIONE DEL CONTRATTO E MODIFICHE ULTERIORI 

I presenti termini e condizioni di utilizzo (c.d. “Termini”) regolano l’accesso e l’uso da parte dell’utente (c.d. “Utente”) dei sottoesposti servizi (c.d. “Servizi”), erogati da Ambienta S.r.l, società avente sede legale in 40133 Bologna (BO), in via Del Chiù nn. 54/56, iscritta al registro delle imprese presso la Camera di Commercio di Bologna con numero REA 512708 (c.d. “Ambienta”), prenotabili tramite l’apposita sezione del proprio sito www.ambientaservizi.it/washapp/ (c.d. “Sito”).

L’accesso e l’utilizzo dei Servizi costituisce l’accettazione dell’Utente a vincolarsi e a rispettare i presenti Termini.
Accettando i Termini della presente scrittura, l’Utente pattuisce un rapporto contrattuale con Ambienta che sostituisce e annulla ogni altra o diversa convenzione tra le parti.
In caso di mancata accettazione dei presenti termini, il contratto non sarà stipulato e l’Utente non potrà accedere nè utilizzare i servizi.

Ambienta può risolvere immediatamente i presenti Termini o i Servizi fruiti dall’Utente, o in generale cessare l’offerta o negare l’accesso ai Servizi o a parte degli stessi, in qualunque momento e per qualsiasi motivo.

Ambienta può periodicamente modificare o sospendere i Termini relativi ai presenti Servizi. Le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione degli stessi da parte di Ambienta sul sito suindicato. L’accesso e l’utilizzo dei Servizi dopo tale pubblicazione costituisce il suo consenso a essere vincolato dai Termini, come modificati.

La raccolta e l’utilizzo dei dati personali in relazione ai Servizi è conforme a quanto previsto nella Politica sulla privacy di Ambienta, cui si rimanda per una trattazione più estesa ed approfondita.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

L’erogazione dei Servizi da parte di Ambienta avviene mediante l’impiego dei c.d. “Washer”, adibendovi sia il proprio personale specializzato, sia mediante l’ausilio di terzi fornitori legati da un vincolo contrattuale con la stessa Ambienta. 

I Servizi vertono sul lavaggio professionale di autoveicoli e motoveicoli effettuato al domicilio dell’Utente o su strada pubblica, e in particolare presuppone:

1. la pulizia approfondita di tutte le superfici esterne del veicolo con prodotti specifici, (a titolo esemplificativo e non esaustivo: carrozzeria, superfici esterne dei cristalli, cerchioni e spalle degli pneumatici, etc.).

2. la pulizia accurata dell’abitacolo con prodotti dedicati, dalle plastiche, ai cristalli interni, ai tessuti, alle battute delle portiere, ai tappetini ai vani portaoggetti e del baule. Il Cliente accetta che eventuali oggetti lasciati all’interno del veicolo verranno spostati affinchè Ambienta possa procedere ad un lavaggio approfondito. Al termine del servizio verranno riposizionati nel luogo d’origine. 

In caso di pulizia dell’interno dell’abitacolo si richiede all’Utente di provvedere direttamente (o tramite persona da lui delegata) all’apertura e alla chiusura del veicolo. Qualora non fosse possibile per il Cliente, questo si impegna a consegnare le chiavi al Washer, manlevando Ambienta da qualsiasi pregiudizio eventualmente sorto in conseguenza.

3. l’igienizzazione dell’abitacolo e parti interne è un trattamento che sfrutta prodotti in grado di eliminare gli agenti patogeni che possono depositarsi sui rivestimenti dell’auto, per il quale è necessario l’accesso all’interno del veicolo.

Ai fini di una puntuale esecuzione dei suddetti Servizi potrebbe rendersi necessaria l’acquisizione di fotografie del veicolo da parte del Washer (a titolo esemplificativo e non esaustivo: ai fini di verificare la correttezza della targa e le condizioni del veicolo, controllo qualità, verifica dell’effettivo chilometraggio del veicolo, etc…). I predetti rilievi fotografici non saranno oggetto di cessione a terze parti.

3. FRUIZIONE DEI SERVIZI E PAGAMENTI

Per poter fruire delle suddette funzionalità dei Servizi, l’utente deve prenotare il proprio lavaggio nell’apposita sezione del sito: https://www.ambientaservizi.it/washapp/.

Per perfezionare la prenotazione dei Servizi, l’Utente deve fornire ad Ambienta alcune informazioni personali, quali nome, email, numero di telefono cellulare, modello del veicolo con relativo numero di targa e uno dei seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario, PoS o pagamento elettronico tramite servizi convenzionati.

Con la prenotazione, l’Utente accetta che Ambienta possa inviare messaggi di testo informativi (SMS), email e comunicazioni a mezzo WhatsApp, nel quadro del normale utilizzo operativo dei Servizi.

L’Utente si impegna a comunicare informazioni accurate, complete e aggiornate. L’eventuale inosservanza del predetto onere potrà determinare l’impossibilità per l’Utente di accedere ed utilizzare i Servizi, che rimarrà a suo esclusivo carico. 

4. REQUISITI DELL’UTENTE

I Servizi non sono utilizzabili da parte di persone minori di 18 anni. L’Utente non può consentire a persone di età inferiore ai 18 anni di ricevere i Servizi, salvo in sua presenza e sotto la propria responsabilità. L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili durante l’utilizzo dei Servizi, e a utilizzare i Servizi solo per scopi legittimi.

5. ACCESSO ALLA RETE 

L’Utente ha la responsabilità di ottenere l’accesso alla rete dati necessario per utilizzare i Servizi. Gli eventuali costi per la messaggistica e la trasmissione dati della rete mobile per l’utilizzo dei Servizi sono ad esclusivo carico dell’Utente e seguiranno le relative tariffe. L’Utente riconosce ed accetta che Ambienta non si assuma alcuna responsabilità per qualsiasi indisponibilità, sospensione o interruzione dei Servizi dovuti a malfunzionamenti e/o ritardi relativi all’utilizzo della rete dati dell’Utente.

6. MANCATA ESECUZIONE DEL SERVIZIO PER AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE

Ambienta si riserva il diritto di annullare fino all’ultimo momento il servizio di lavaggio nel caso in cui le condizioni meteo non dovessero permettere l’esecuzione dello stesso o renderebbero inefficace la pulizia del veicolo (a titolo esemplificativo: precipitazioni meteorologiche, etc). Nell’eventualità che la condizione sopra citata si verifichi, l’Utente verrà prontamente avvisato dell’impossibilità di eseguire il Servizio tramite i mezzi resi noti da Ambienta, che non addebiterà il Servizio all’Utente.

7. IMPOSSIBILITA’ DELL’EROGAZIONE DEL SERVIZIO PER CAUSE IMPUTABILI AL CLIENTE

L’Utente si impegna a fornire ad Ambienta tutte le informazioni, complete e veritiere, ai fini dell’esatta individuazione del veicolo e della corretta esecuzione dei Servizi. L’Utente accetta che in caso di invio ad Ambienta di informazioni errate e/o incomplete, Ambienta potrebbe non essere in grado di erogare il Servizio. Qualora Ambienta si trovi nella condizione di non poter eseguire il Servizio per una incompleta e/o incorretta comunicazione delle informazioni da parte dell’Utente, questi riconosce ad Ambienta il diritto di addebitargli comunque l’intero valore del Servizio prenotato.

8. AVVERTENZE E LIMITAZIONI

Ambienta fornirà i Servizi con diligenza, non fornendo ulteriori garanzie o assicurazioni circa la qualità e disponibilità dei Servizi, o che i Servizi saranno senza interruzioni o senza errori. L’Utente accetta che l’intero rischio derivante dall’uso dei servizi, e di qualsiasi altro servizio richiesto in connessione ad essi, resti esclusivamente a proprio carico, nella misura in cui questo sia permesso dalla legge applicabile.

9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Ambienta non sarà responsabile per eventuali danni direttamente ed indirettamente connessi all’erogazione dei Servizi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: smarrimento di dati, lesioni personali, pregiudizi alla proprietà, etc.) anche qualora Ambienta sia stata informata della possibilità di tali danni. 

Ambienta non sarà altresì ritenuta responsabile per il ritardo o la mancata esecuzione dei Servizi derivanti da cause che sono al di fuori dell’ambito di controllo di Ambienta.

In caso l’Utente consegni le chiavi del veicolo al Washer per l’erogazione dei suddetti Servizi anziché gestire personalmente le attività necessarie per il corretto svolgimento degli stessi (apertura veicolo, eventuale spostamento, etc), Ambienta non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni direttamente o indirettamente derivanti.

10. SERVIZIO IN ABBONAMENTO

Qualora venga acquistato il pacchetto dei servizi, si specifica che l’Utente potrà usufruirne dei Servizi entro i seguenti limiti temporali: 6 mesi decorrenti dalla prenotazione nel caso di pacchetto da 6 interventi, 12 mesi nel caso di prenotazione del pacchetto da 12 interventi.

12. FORO COMPETENTE

Per ogni eventuale controversia insorta in relazione all’accesso od all’uso dei Servizi summenzionati, o in relazione all’uso del materiale ivi presente, o a qualsiasi altro titolo, tra Ambienta e l’Utente, quest’ultimo accetta l’esclusiva competenza del Foro di Bologna.

13. VARIE

Qualora una qualsiasi parte dei presenti Termini dovesse essere considerata invalida o non applicabile, questa dovrà essere interpretata in modo tale da riflettere fedelmente la vera intenzione delle parti, salvo l’efficacia delle altre clausole.

I presenti Termini costituiscono l’intero Contratto tra Ambienta e l’Utente con riferimento al servizio in oggetto e sostituiscono ogni accordo precedente. 

L’Utente può comunicare con Ambienta all’indirizzo email  info@wash-app.it oppure tramite comunicazione scritta all’indirizzo di Ambienta: 40133 Bologna (BO), in via Del Chiù nn. 54/56. 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’Utente dichiara di avere attentamente letto, compreso e di approvare specificamente il contenuto delle seguenti clausole: 

1. Termini di utilizzo, stipulazione del contratto e modifiche ulteriori;

3. Fruizione dei servizi e pagamenti;

7. Mancata esecuzione del servizio per avverse condizioni meteorologiche;

8. Impossibilità dell’erogazione del servizio per cause imputabili al cliente;

9. Avvertenze e limitazioni;

10. Limitazione di responsabilità;

11. Servizio in abbonamento;

12. Foro competente.

Ambienta WhatsApp Chat
Invia con WhatsApp