Un ambiente di lavoro pulito ed igienizzato, ordinato e ben organizzato, migliora la qualità di vita dei dipendenti, e di conseguenza anche la produttività lavorativa. Ma i vantaggi di una regolare e frequente pulizia uffici, non finiscono qui. 

Uffici, spazi comuni, sale riunioni, servizi igienici, negozi e vetrine, se sono sempre ben puliti ed ordinati, influiscono anche sull’immagine e sull’affidabilità dell’azienda stessa, nonché sull’esperienza di acquisto di un cliente, aumentando così le vendite.

Insomma, le pulizie uffici e dei luoghi di lavoro, influisce sul successo generale di un’azienda: sia i dipendenti che clienti e fornitori, saranno molto ben predisposti al lavoro e all’acquisto se troveranno un ambiente pulito, fresco ed ordinato.

Vediamo nel dettaglio quali sono i benefici di una adeguata pulizia uffici ed ambienti di lavoro.

I BENEFICI DELLA PULIZIA DEGLI UFFICI E DELL’ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

1. Aumento della produttività

Se l’ambiente di lavoro è sempre regolarmente pulito ed ordinato, anche ogni singolo dipendente sarà portato a mantenere puliti ed in ordine la propria scrivania e il proprio spazio di lavoro. Ad esempio, una scrivania sempre ordinata e ben organizzata, consentirà di avere più spazio per lavorare, ed aumenta così la produttività, eliminando sprechi di tempo e di energie. E non dimentichiamo che a uno spazio di lavoro ordinato ed organizzato, corrisponde una mente ben organizzata e quindi più efficiente. Una pulizia sia estetica che mentale, si trasforma in una mente più libera per lavorare e più attenta. Ordine e pulizia portano anche ad una maggiore velocità lavorativa e maggiore concentrazione, e riducono perdite di tempo e distrazioni.

2. Più pulito e più igiene = più salute, meno rischi ed infortuni

Superfici di lavoro pulite ed igienizzate, riducono drasticamente malattie infettive, virus ed allergie: e mai come ora, possiamo affermare quanto questo aspetto sia molto importante. Gli accorgimenti di pulizia ed igienizzazione che la pandemia da Covid 19 ha reso necessari, ci confermano quanto sia fondamentale una frequente ed accurata pulizia e sanificazione di oggetti e superfici, per ridurre la diffusione di virus e batteri.

Mantenere uffici e spazi di lavoro ordinati ed organizzati, evita anche infortuni ed incidenti sul lavoro, e permette così una maggior sicurezza sul luogo di lavoro. Insomma, sul posto di lavoro bisogna stare bene, e questo benessere passa anche da una corretta pulizia uffici ed ambienti, nonché nel mantenere arredi e spazi ben ordinati. E ovviamente non bisogna assolutamente trascurare la pulizia bagni: una corretta pulizia e sanificazione dei servizi igienici, frequentati da tante persone, dipendenti e visitatori, è basilare per la salute di tutti, e per scongiurare la diffusione di virus, batteri e malattie.

3. Migliora la percezione dei cliente

Un ufficio pulito e igienizzato, aumenta la produttività e la soddisfazione dei dipendenti, ma ha anche un effetto positivo sul cliente. Una persona che entra in un ambiente confortevole, che si distingue per pulizia e ordine, ha immediatamente un impatto piacevole e questo la predispone a un approccio e ad un giudizio positivi. Un ufficio o un negozio privo di sporco e polvere, è sinonimo di cura, attenzione e rispetto verso le persone che vi lavorano e vi entrano.

4. Fai splendere il tuo ufficio, e farai splendere l’immagine aziendale

La pulizia e l’ordine degli ambienti di lavoro, influiscono positivamente sull’immagine dell’azienda stessa.  Un ufficio luminoso, pulito ed ordinato, mette di buon umore i dipendenti ed aumenta il loro benessere, che qui dovranno passare la maggior parte della loro giornata, ed aumenta così il loro grado di soddisfazione nei confronti del loro lavoro e della loro azienda. Ed anche clienti, fornitori, investitori, saranno molto più ben disposti e di buon umore, se si troveranno a condurre trattative e contratti in un ambiente pulito, ordinato, profumato e luminoso. Non dimenticate mai di rendere splendenti anche le sale riunioni e le sale d’aspetto: la pulizia di sale riunioni e sale d’aspetto, è fondamentale per l’immagine di un’azienda!

E se i vostri uffici e i vostri spazi saranno puliti e trasparenti, i clienti e i dipendenti, sapranno che anche l’azienda, ed il suo operato, saranno puliti e trasparenti. E percepiranno che l’azienda ha una grande cura e grande rispetto verso le persone, facendo loro trovare ambienti sani e puliti, insomma, “belli”!

PER LA PULIZIA UFFICI, È FONDAMENTALE AFFIDARSI A PROFESSIONISTI

Vista l’importanza ed i vantaggi strategici che una regolare ed adeguata pulizia degli uffici porta ad ogni azienda ed attività, occorre affidarla a professionisti del settore: una pulizia “fai da te”, potrebbe rivelarsi dannosa e non efficace.

Per questo è fondamentale rivolgersi ad una seria impresa di pulizia uffici ed ambienti di lavoro: l’impresa di pulizia uffici, ti garantisce infatti ottimizzazione dei costi, velocità ed efficienza nell’esecuzione delle pulizie, l’utilizzo di prodotti professionali ed una regolare pianificazione di pulizie e sanificazioni.

Per la pulizia uffici a Bologna e zone limitrofe, affidati ad Ambienta: con Ambienta, presto e bene, stanno finalmente insieme! Ambienta ti offre anche un servizio di pronto intervento, e siamo pronti a correre da te 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Lo sporco, ha le ore contate: chiama subito Ambienta per la pulizia uffici Bologna.

Non perdere tempo,
contattaci subito!

Autorizzazione trattamento dati

Ambienta WhatsApp Chat
Invia con WhatsApp