Un incendio è sempre un evento traumatico e catastrofico, che porta con sé purtroppo svariati danni, disagi e distruzione, ovunque si sviluppi, sia che l’incendio avvenga in azienda e sia che divampi in ambienti domestici o locali pubblici.

Dopo un incendio, anche se ha coinvolto solo in piccola parte un ambiente, è impossibile non procedere ad un intervento di bonifica post incendio, con sanificazione post incendio in modo da rendere nuovamente abitabile il locale.

Un incendio, oltre a distruggere arredi, impianti e suppellettili, danneggia muri, pavimenti, e soffitti, e per questo rilascia sostanze pericolose e nocive, in seguito alla combustione di vari materiali, tra i quali le plastiche, le resine, i metalli e le vernici.

Dopo un incendio, quindi, oltre al fastidioso odore persistente di bruciato e alla fuliggine, nell’aria rimangono anche sostanze tossiche dannose per la salute derivanti dalla combustione.

Dopo un incendio, non basta una semplice pulizia degli ambienti, anche se svolta da una ditta professionale.

A seguito di un incendio, occorre procedere a una bonifica e sanificazione post incendio, rimuovendo così l’odore acre e sterilizzando l’ambiente da sostanze nocive ed elementi contaminanti.

INTERVENTI POST INCENDIO: COME RIPRISTINARE I LOCALI VELOCEMENTE

Se un incendio avviene all’interno di un’azienda o di un locale pubblico (negozio, supermercato, ristorante, ecc…), questo comporta un blocco improvviso della produzione o della attività, per cui è importante che le bonifiche post incendio avvengano tempestivamente, in modo da ripristinare prima possibile le attività e la produzione.

La stessa cosa avviene se l’incendio ha coinvolto abitazioni, in quanto gli interventi post incendio devono permettere agli abitanti di poter rientrare nella casa oggetto dell’incendio il prima possibile, dopo esser stata ovviamente opportunatamente bonificata, sanificata e ripulita.

Una bonifica post incendio prevede quindi un risanamento degli ambienti efficace e veloce, e necessita quindi di interventi professionali: gli interventi post incendio occorre affidarli a una ditta di bonifica post incendio.

La sanificazione post incendio richiede infatti tempestività, professionalità e sicurezza, in quanto questi interventi devono essere effettuati seguendo precisi protocolli, per non correre rischi igienico-sanitari dannosi per la salute delle persone, e per non tenere i locali inagibili per un tempo troppo prolungato.

 

AMBIENTA SERVIZI, AL TUO FIANCO ANCHE NELLE BONIFICHE POST INCENDIO

Se purtroppo la tua azienda, o negozio, locale o abitazione ha subito un incendio, anche parziale (basti pensare, ad esempio, ad un tegame dimenticato sui fornelli, che prende fuoco e danneggia parte degli arredi e dei muri della cucina), AMBIENTA Servizi si occupa degli interventi di bonifica post incendio e pulizia post incendio.

Occorre distinguere fra due tipi di interventi di bonifica post incendio, a seconda dei danni provocati.

Se l’incendio non è stato completamente distruttivo, AMBIENTA Servizi procede a:

  • Ripristino dell’aspetto esteriore degli ambienti e dell’agibilità
  • Recupero della funzionalità degli impianti produttivi e degli impianti domestici in caso di abitazione
  • Pulizia post incendio e riposizionamento di arredi e macchinari

Quando invece a seguito di un incendio, non è possibile ripristinare i fabbricati o gli ambienti, AMBIENTA Servizi si occupa delle operazioni di:

  • demolizione e sgombero delle macerie
  • applicazione di coperture protettive
  • ricostruzione di murature, pavimenti, coperture, serramenti, finiture in genere e degli impianti elettrici e termoidraulici

GLI INTERVENTI DI BONIFICA POST INCENDIO NEL DETTAGLIO

AMBIENTA Servizi offre quindi un servizio completo in caso di bonifica dopo incendio, svolgendo tutte le seguenti operazioni:

  • Indagini strutturali
  • Demolizione e sgombero delle macerie anche in presenza di amianto ed altre fibre vetrose o minerali
  • Bonifica e decontaminazione da fuliggine, fumo ed annerimento di muri e arredi
  • Ripristino e ristrutturazione edile
  • Blocco del processo ossidativo da combustione su metalli, impianti ed attrezzature
  • Bonifica elettrica ed elettronica;
  • Bonifica meccanica degli impianti e macchinari
  • Salvataggio e restauro archivi digitali e cartacei
  • Deumidificazione, deodorizzazione e sanificazione dei locali;
  • Pulizia finale dopo tutte le operazioni di bonifica post incendio

AMBIENTA Servizi, fa parte delle ditte per bonifica post incendio, si occupa quindi di tutte le fasi di pulizia, bonifica e sanificazione post incendio, sia per incendio di abitazione privata, villa o condominio, e sia per incendio aziende o attività commerciali, eseguendo con professionalità e tempestività tutti gli interventi post incendio.

AMBIENTA Servizi, facendo parte delle aziende per sanificazione post incendio, provvede anche alle finiture post bonifica, come lavori di ristrutturazione, cartongesso, tinteggiatura, pavimentazione.
In caso di incendio, avrete sempre così AMBIENTA Servizi come unico referente dall’inizio alla fine dei lavori.

Sappiamo che purtroppo subire un incendio rappresenta per un’azienda, o per un proprietario di abitazione o fabbricato, un grave danno anche economico, per questo siamo attenti anche ai costi bonifica post incendio: richiedi un preventivo per costi bonifica e sanificazione post incendio ad AMBIENTA Servizi, e troverai anche la soluzione economica adatta a te.

Contattaci per avere maggiori informazioni sugli interventi di bonifica post incendio a Bologna ed Emilia Romagna.

Non perdere tempo,
contattaci subito!

    Ambienta WhatsApp Chat
    Invia con WhatsApp